Il Bronzo è un materiale nobile e antico usato sin dall’antichità per numerose applicazioni.

In particolar modo è sempre stato un materiale amato da geniali artisti e talentuosi scultori antichi e contemporanei. Ne sono un chiaro esempio i Bronzi di Riace risalenti al V secolo a.C. e le sculture contemporanee di Arnaldo Pomodoro.

OMP PORRO INCONTRA IL BRONZO

La nuova linea di maniglie e pomoli per mobili BRONZO, nasce da una precisa richiesta fatta all’ Architetto Alessio Rigamonti di creare una nuova serie di prodotti per esaltare la forza materica di questo nobile elemento.

La sensazione di ricchezza ed unicità che caratterizza questa collezione deriva dalla natura del Bronzo, dal suo colore, dai bagliori emessi dalle sue superfici ruvide, imperfette ma sempre uniche ed irripetibili ricorrendo alla tecnica della fusione a terra che rende unica ogni singola maniglia, facendola rientrare in una dimensione più calda, amichevole e domestica.

 

 

La nuova Collezione BRONZO, disegnata dall’architetto Alessio Rigamonti, rappresenta un’altra importante tappa di OMP PORRO che con il proprio marchio Alfredo Porro da oggi può offrire alla clientela più esclusiva ed esigente dei veri e propri piccoli oggetti d’arte che completeranno l’arredamento della casa.