La tecnologia dello stampaggio a caldo ha preso il posto della tradizionale fusione, consente di ottenere prodotti con forme complesse e una qualità costante.
Processo di deposizione molecolare in condizioni di alto vuoto e ad alte temperature, conferisce ai nostri prodotti un’elevatissima resistenza agli agenti chimici e atmosferici e illimitata resistenza all’ossidazione. La resistenza antigraffio è di 4 volte superiore ai normali rivestimenti galvanici.
Nonostante l’uso di stampi, siano essi gli storici o i più moderni delle collezioni contemporanee, alcuni particolari decorativi richiedono ancora la mano esperta del Mastro Cesellatore cha va a rifinire e portare al dovuto risalto i particolari più minuti ottenendo un vero e proprio «pezzo d’arte» unico e immediatamente distinguibile.
Facciamo «brillare» i nostri prodotti come un gioiello prezioso con questa lavorazione che consente di ottenere purezza geometrica, planarità delle superfici e un’estrema luminosità utilizzando, allo scopo, un diamante grezzo.
Ai nostri complementi applichiamo tecniche di produzione e di finitura altamente tecnologiche ma ci sono oggetti che richiedono, ancora, tutta la maestria artigiana – maturata in 70 anni di storia – per ricevere finiture specifiche e manuali quali, ad esempio, le sfumature delle finiture in oro antico.
Un brevetto con magneti al neodimio, esclusivo e registrato da Officine Meccaniche Porro, e le nostre maniglie – da incasso a levitazione – diventano silenziosissime e inalterabili nel tempo.
Tutti i complementi per mobili, tende e scale della linea Alfredo Porro rispondono a precise caratteristiche:
Materie prime eccellenti, tecnologie d’avanguardia e brevetti esclusivi, per offrire una produzione di qualità superiore.
Oltre 20.000 referenze per adattarsi a tutte le possibili esigenze sia in termini di stile che di scelta dei materiali.
Attente e rigorose lavorazioni controllate passo dopo passo, per garantire prodotti curati nel dettaglio e con una durata nel tempo ineguagliabile.
In ottone, acciaio e alluminio, con tecnologie di punta o manuali, perché ogni prodotto Alfredo Porro sia all’altezza delle più elevate aspettative.
Produciamo fino a 150.000 pezzi al giorno, ma riusciamo a verificare la qualità dei nostri prodotti attraverso ben 10 controlli qualità:
Solo se ogni singolo prodotto supera brillantemente i test di qualità passa all’ultima fase, quella dell’imballaggio.